Per sabato 10 Febbraio è organizzata una visita a Palazzo d’Arco, in esclusiva per i soli Soci. La visita sarà guidata dall’arch. Silvia Polato, nostra socia, e dalla dott.ssa Manuela Reni. Poiché il gruppo dei visitatori non può superare le 25 unità, sono ancora disponibili pochissimi posti. La Segreteria comunque accetterà tutte le prenotazioni ricevute entro l’8 febbraio e, se necessario, verrà organizzata una seconda data di visita, in tempi brevissimi. La comunicazione opportuna sarà data, singolarmente, a tutti i Soci prenotati.
Il Palazzo D’Arco è una Casa-Museo. La sua costruzione è dovuta all’architetto Antonio Colonna a partire dal 1784. L’ultima proprietaria – la contessa Giovanna D’Arco Chieppio Ardizzoni, marchesa Guidi di Bagno, che fu tra l’altro presidente della Società per il Palazzo Ducale – ha lasciato in eredità tutti i suoi beni alla città di Mantova e al mondo della cultura. Oggi il Palazzo è “amministrato” da una Fondazione.
Appuntamento alle ore 14.45 di sabato 10 Febbraio davanti all’ingresso di Palazzo D’Arco. Ingresso e visita guidata: 12,00 euro a persona, da versare sul posto di ritrovo.